FAQ 1:

Cos’è la Gift Card di un Centro Commerciale?

La Gift Card di un Centro Commerciale è una carta prepagata Mastercard al portatore che può essere utilizzata esclusivamente nei negozi del Centro Commerciale che la ha emessa.

FAQ 2:

Dove si può utilizzare la Gift Card?

La Gift Card del Centro si può utilizzare esclusivamente in tutti i punti vendita del Centro Commerciale di riferimento che accettano pagamenti su circuito Mastercard, anche nel super/ipermercato

FAQ 3:

Quali sono i tagli delle Gift Card disponibili?

I tagli disponibili sono per le Gift Card prepagate "e-voucher": 50€, 100€, 200€, 250€ e 400€

FAQ 4:

Ci sono delle commissioni per l'acquisto delle Gift Card?

Non ci sono Commissioni per gli acquisti aziendali. Se l’azienda vuole le Gift Card “fisiche” dovrà pagare solo le spese di spedizione (€ 5,20 in tutta Italia fino a 300 Gift Card ad ordine)

FAQ 5:

La Gift Card ha scadenza?

Si, occorre spendere il credito precaricato entro 12 mesi dall'attivazione.


FAQ 6:

Come si fa ad attivare le Gift Card?

Procedura per attivare le Gift Card "fisiche":
Per attivare le Gift Card bisogna:
• collegarsi al sito https://www.flex-e-card.it/attivare
• inserire il codice di attivazione di 6 cifre fornito all’azienda
• cliccare su "ATTIVARE"

Al termine della procedura di attivazione la carta è immediatamente spendibile in tutti i punti vendita del Centro Commerciale di riferimento.

Procedura per attivare le Gift Card "e voucher":
Per attivare la Gift Card bisogna recarsi all’Infopoint del Centro Commerciale di riferimento, consegnare il codice e il PIN ricevuti alla hostess che procederà con l’attivazione della Gift Card. Nel caso non fosse presente l’infopoint, recarsi agli INFOPAD (Totem digitali – erogatori di Gift Card) nella galleria del Centro Commerciale di riferimento, andare nella sezione Gift Card, cliccare sul pulsante “Ritira il tuo regalo aziendale”, accettare i termini e le condizioni, inserire i dati personali richiesti, inserire il codice “e-voucher” di 10 cifre. A questo punto il Totem rilascerà la Gift Card attiva e lo scontrino con la cifra caricata e la data di emissione della Gift Card.

FAQ 7:

C'è una scadenza per effettuare pagamenti con la Gift Card?

Si, occorre spendere il credito precaricato entro 12 mesi dall'attivazione.

FAQ 8:

Come si fa a conoscere il saldo della Gift Card?

Il saldo si può conoscere leggendo con lo smartphone il QR Code presente sulla Gift Card, sul sito internet del Centro di riferimento alla sezione Gift Card, telefonando al numero verde 800.786.913.

FAQ 9:

Se sta per finire il credito della Gift Card si può ricaricare?

No, la Gift Card è una carta prepagata a caricamento singolo e non può essere ricaricata.

FAQ 10:

Quanti pagamenti posso effettuare con una Gift Card?

La Gift Card può essere utilizzarla più volte per fare pagamenti fino ad esaurimento del credito.

FAQ 11:

Come si effettua un pagamento presso un negozio che accetta il circuito Mastercard?

Semplicemente si consegna la Gift Card alla cassa. Essendo una carta prepagata al portatore non occorre digitare nessun PIN tuttavia in alcuni esercizi potrebbero richiedere l'apposizione della firma sulla ricevuta della transazione.

FAQ 12:

Si può utilizzare la Gift Card per ritirare contanti presso casse automatiche (ATM)?

No, la Gift Card può essere utilizzata solo per effettuare pagamenti

FAQ 13:

Ho un problema con la Gift Card, cosa posso fare?

Per risolvere qualsiasi tipo di problematica è a disposizione il Servizio Clienti al numero verde 800.786.913 attivo dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 21:00 oppure all'indirizzo: support@ptapayment.com